PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per L’Euroacque esordio stagionale a Lodi

Più informazioni su

Prima uscita stagionale e a ranghi completi per l’Euroacque baseball, che domenica 25 marzo affronta un duplice impegno rappresentato dal IV Memorial Enrico Suardi, triangolare sul diamante di Lodi contro i locali Old Rags e l’Ares Milano.

Saltata per il maltempo l’amichevole casalinga di due settimane fa contro gli svizzeri del Losanna, per l’Euroacque si tratta di un vero e proprio battesimo stagionale e di una prima verifica del lavoro svolto finora, peraltro molto avversato dal pessimo andamento climatico che non sta certo aiutando la marcia di avvicinamento del baseball in generale ai campionati.

Se non altro, rispetto ai primi del mese, ora i biancorossi potranno contare sui rinforzi stranieri arrivati da pochi giorni, vale a dire gli interni antillani Hatma ed Henriquez ed il lanciatore italo-venezuelano Peluso.

In effetti c’è molta curiosità per vederli all’opera in un contesto di squadra leggermente variato rispetto all’anno scorso, nell’intento di far fronte alle esigenze che un campionato come la serie B detta.

Il Memorial Suardi si aprirà alle 11 con Old Rags-Ares e solo alle 14 sarà la volta dell’Euroacque che affronterà la perdente di gara1.

A seguire subito il confronto con la vincente. Le partite sono programmate sulla distanza ridotta dei 7 innings per salvaguardare le esigenze dei lanciatori i quali, ovviamente, non possono contare su di uno stato di forma al top.

Le rotazioni, più che dalle tattiche dettate dalla gara, saranno condizionate dai carichi di lavoro che i preparatori decideranno di far osservare ai loro atleti in questa delicata fase della stagione.

Le basse temperature che ancora caratterizzeranno il week-end non aiutano di certo una pre-season iniziata gioco forza in ritardo, rispetto alle tempistiche consuete.

Importante sarà riprendere confidenza con le dinamiche di gioco ed i fondamentali tecnici ed in tal senso il confronto con due formazioni di serie C come Old Rags ed Ares non potrà che rivelarsi proficuo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.