PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Everest U17 torna vittorioso dalla trasferta di Vimercate

Più informazioni su

L’Everest Piacenza Pallanuoto torna vittorioso dalla trasferta di Vimercate consolidandosi al vertice della classifica del girone insieme all’Arese. Il risultato non è mai stato in discussione, con i piacentini sempre in vantaggio.

I ragazzi di Fresia chiudono il primo tempo 2 a 0 con un bel tiro da fuori di Nani e successiva realizzazione di Clini da posizione defilata. Da segnalare un paio di belle parate del giovane Kamara. I piacentini incrementano il vantaggio nel secondo tempo, con due gol di Favini e un gol di Anceschi.

Purtroppo, come già successo in altre partite, il terzo tempo segna un calo evidente dell’Everest che chiude il parziale 2 a 2 con un gol di Panelli in controfuga e di Vincenzi con un tiro da fuori. La prima parte del quarto tempo ricalca quello precedente, poi prima Panelli e a seguire Anceschi e Favini con due gol fissano il risultato sull’11 a 3 . Da segnalare la buona prestazione di Garbelli al suo esordio in U17.

L’allenatore Fresia commenta cosi l’incontro: “Sicuramente la vasca corta e stretta ci ha penalizzato, ma dobbiamo migliorare sul piano caratteriale imparando a mantenere grinta e reattività per tutta la durata delle partite. Continueremo a lavorare per migliorare anche questi aspetti.”

La prossima partita, dopo la lunga pausa pasquale, vedrà lo scontro tra le due squadre al vertice della classifica, il 15 aprile alla Raffalda.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 – SECONDA FASE – GIRONE 3

PALLANUOTO VIMERCATE – EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  3 – 11  (0 – 2) (0 – 3) (2 – 2) (1 – 4)

Pallanuoto Vimercate : Gilardoni, Della Valle,Brambilla , Parolini, Rotondo’, Terzoli, Magnani 3, Villa, Bertoletti,Maiocchi, Citterio, Dalla Chiesa,Sabbatucci .  All. Gariboldi 

Piacenza Pallanuoto: Kamara, Clini 1,Vincenzi 1,Bertolini A.,Losi ,Casella ,Nani 1 , Anceschi 2 ,Malvicini, Favini 4 , Panelli 2, Zingali , Garbelli ;  All. Fresia

Arbitro: Visconti Massimo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.