PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Lyons ospitano al Beltrametti i Cavalieri Prato

Più informazioni su

La Sitav Rugby Lyons inaugura il girone di ritorno della poule promozione ospitando domenica alle 15.30 al Beltrametti i Cavalieri Prato. I Lyons sono chiamati a ripetere la convincente prestazione vista domenica contro il Benevento con l’obiettivo di mettere pressione al Cus Genova impegnato sul campo dell’Accademia. I leoni piacentini sanno che l’avversario sarà di diverso spessore e soprattutto sarà obbligato a vincere: per i Cavalieri infatti la sfida del Beltrametti ha il sapore di un’ultima chiamata per un posto nei playoff. La formazione toscana deve infatti portare a casa la vittoria per accorciare il distacco di undici punti che la separa dai bianconeri.

Una sfida che si preannuncia complessa in cui però i Lyons hanno a disposizione un solo risultato come sottolinea il tecnico bianconero Paolo Orlandi: «Ci aspettiamo un avversario più aggressivo e fisico rispetto a domenica scorsa, ma il nostro obiettivo non cambia. Per raggiungere la vetta del girone siamo obbligati a vincerle tutte portando a casa il massimo dei punti disponibili. I ragazzi lo sanno e andranno in campo con il coltello tra i denti cercando di mettere in difficoltà l’avversario in ogni aspetto del gioco.»

Il capitano bianconero Lorenzo Maria Bruno invita a non abbassare la guardia: «All’andata abbiamo vinto nettamente, ma sono convinto che sia un risultato bugiardo. I Cavalieri ci hanno messo molto in difficoltà e anche domenica non sarà una partita facile. Dovremo evitare gli errori dell’andata e ripetere la bella performance vista contro il Benevento in mischia chiusa e touche. Dovremo dare il 100% prima dell’ultima pausa e portare a casa la vittoria.»

Domenica, al Beltrametti sarà attivo il punto di ristoro organizzato da MyService che in occasione della sfida con i Cavalieri proporrà un menu con panino con pulled pork, hamburger di manzo, e come sempre pop corn, birra e bibite. Anche in questa occasione chi non potrà essere allo stadio a sostenere i bianconeri avrà la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming grazie al supporto di Progetto8 e dell’operatore bianconero Marco Bedini sul sito www.marcobedinivideo.com.

Foto di Angela Petrarelli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.