PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltrattamenti sui disabili, don Angelo rinviato a giudizio

Maltrattamenti sui disabili, rinviato a giudizio don Angelo Bertolotti, ex responsabile del Centro Manfredini di Piacenza.

Il sacerdote piacentino, arrestato nel novembre scorso dagli uomini della squadra mobile, andrà a processo con giudizio immediato.

È stato stabilito questa mattina dal giudice Stefania Di Rienzo; l’inizio del dibattimento è previsto per mercoledì prossimo, 14 marzo.

Le accuse formulate dal pubblico ministero Emilio Pisante, coordinatore dell’indagine, sono di maltrattamento aggravato e continuato nei confronti di adulti disabili, ospiti della struttura di via Beati.

L’inchiesta aveva preso il via ad agosto 2017, in seguito all’esposto presentato in Procura da un soggetto che aveva collaborato con il Centro.

Al termine del periodo estivo, quando gli ospiti sono tornati ad alloggiare nella struttura, la situazione era stata monitorata attraverso le telecamere, che nel frattempo gli investigatori avevano posizionato all’interno del Centro.

Intercettazioni audio e video che secondo gli inquirenti hanno messo in luce maltrattamenti verbali e fisici, tali da condurre all’arresto del sacerdote.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.