Manchester, Everton, Milan e Juve: al Garilli il meglio del calcio giovanile

Più informazioni su

Sarà lo stadio Garilli ad ospitare l’1 e 2 giugno prossimi la decima edizione dell’European Youth Cup, torneo di calcio per la categoria Giovanissimi Professionisti che quest’anno rappresenta la più importante manifestazione di calcio giovanile d’Europa.

A Piacenza arriveranno le rappresentative giovanili di alcuni fra i più titolati club europei: a contendersi la vittoria Manchester United, Everton (Regno Unito), Porto (Portogallo), PSV (Olanda), Midtjylland (Danimarca), Juventus, Milan, Inter, Fiorentina, Atalanta, Cremonese e Piacenza in qualità di società ospitante. Ogni edizione è stata caratterizzata da un progetto di solidarietà i cui proventi sono destinati ai bambini in difficoltà di tutto il mondo.

Il torneo è stato presentato in Municipio a Piacenza nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti l’assessore allo Sport Massimo Polledri, il presidente della European Youth Cup Keda Kaceli, il campione internazionale di calcio e testimonial del torneo Stefano Tacconi, lo speaker di Radio 105 Dj Mitch, volto noto della trasmissione televisiva “Le Iene”, insieme al presidente del Comitato regionale Unicef della Lombardia Stefano Tavarella e il segretario del Torneo della Solidarietà Paolo Pedrazzini, nonché il presidente onorario e il direttore generale del Piacenza Calcio, Stefano Gatti e Marco Scianò.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.