PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mercanti di qualità per san Giuseppe, domenica appuntamento in via Campagna

Appuntamento domenica 18 marzo, dalle 8 alle 19.30, con la manifestazione “Mercanti di qualità”, che nell’imminente ricorrenza di San Giuseppe animerà via Campagna con la presenza di bancarelle e giostre per i bambini.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione “Mercanti di qualità di Piacenza e provincia” con Unione Commercianti e Fiva, è realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

“Anche quest’anno – sottolinea l’assessore al Commercio Paolo Mancioppi – si rinnova un appuntamento molto amato dai piacentini, cui abbiamo voluto garantire il nostro sostegno. A maggior ragione in un momento in cui, grazie a un evento culturale di prestigio come la Salita al Pordenone promossa dalla Banca di Piacenza, la Basilica di Santa Maria di Campagna rappresenta più che mai il fulcro dell’attenzione e dell’impegno per valorizzare il patrimonio artistico e la bellezza del nostro territorio, nonché il legame profondo con la tradizione.

Gli stand che da sempre anticipano l’arrivo della primavera, animando via Campagna nella settimana di San Giuseppe, racchiudono pagine di storia cittadina, che contribuiscono a rivitalizzare anche questa suggestiva cornice del centro”.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, dalle ore 6 di venerdì 16 marzo, sino alle 2 del mattino di lunedì 19, in Cantone San Nazzaro – nell’area antistante la chiesa di San Sepolcro – sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, salvo per i mezzi di servizio all’installazione delle giostre.

Dalle ore 6 di domenica 18, sino alle 2 del mattino di lunedì 19, nel tratto di via Campagna tra via San Bartolomeo e Cantone del Cristo sarà vietata la circolazione, fatta eccezione per residenti, dimoranti, proprietari e fruitori di posti auto privati. Contestualmente, sarà revocato il senso unico di marcia nei tratti di via Astorri e via San Sepolcro compresi tra via Ghittoni e via Campagna. Varrà per tutti, negli stessi tratti di via Campagna, via Astorri e via San Sepolcro, il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.

Anche i mezzi del trasporto pubblico, domenica 18 marzo, saranno deviati su percorsi alternativi. Per quanto riguarda l’ospedale Guglielmo da Saliceto, nella giornata di domenica sarà interdetto al traffico soltanto l’accesso al nucleo antico accanto alla chiesa di San Giuseppe: i mezzi pubblici e privati autorizzati, diretti in quest’area dell’ospedale, potranno accedervi e uscire unicamente da via Taverna, utilizzando Cantone del Cristo. Rimarrà invece aperto e fruibile senza alcuna limitazione il parcheggio pubblico del Polichirurgico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.