PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Mezzi e sedi troppi vecchi”, lunedì incrociano le braccia i vigili del fuoco

Più informazioni su

Uno sciopero regionale unitario dei vigili del fuoco è stato proclamato lunedì 26 marzo 2018 dalle ore 10 alle 14 dai sindacati confederali, Cgil, Cisl, Uil e dagli autonomi Usb e Conapo.

La richiesta delle organizzazioni di categoria riguarda alcuni punti:

Il mantenimento del servizio mensa che, con un tratto di penna e senza la giusta mediazione, l’amministrazione ha svenduto in cambio di un buono pasto elettronico.

Il rinnovo del parco mezzi di soccorso che hanno l’età media più alta d’Italia. Necessitano mezzi nuovi per garantire un elevato standard di soccorso tecnico urgente sul territorio.

La riqualificazione delle sedi di servizio per il ripristino delle condizioni igienico sanitarie e dei problemi strutturali.

Inoltre la protesta riguarda la diminuzione del dispositivo di soccorso regionale ovvero le “colonne mobili” indispensabili in caso di calamità.

Chiediamo a tutto il personale – è l’appello dei sindacati – della regione un atto di solidarietà astenendosi dalla mensa di servizio nel giorno dello sciopero.

E’ previsto un presidio a Bologna davanti ai cancelli di via Aposazza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.