PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Modellazione e stampa 3d, ripartono i corsi all’Urban Hub

Più informazioni su

Riparte all’Urban Hub di Piacenza, il centro dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie con sede in via Alberoni 2, il corso di formazione dedicato alla stampa 3d, pensato per tutti coloro che si vogliano avvicinare a questa nuova tecnologia per conoscerne le numerosi applicazioni.

Mercoledì 4 e mercoledì 11 aprile, dalle 18.30 alle 21, sono infatti in programma i due incontri, aperti a tutti e comprensivi di prove pratiche, del corso base in programmazione “Introduzione alla modellazione e stampa 3d”, che consentirà ai partecipanti di imparare le tecniche, i materiali e le nuove possibilità di lavorare e stampare in 3D. Pensato per tutti gli appassionati del settore e in particolar modo per i designers che sentono l’esigenza di passare dal concept alla materia nel minor tempo possibile, fornirà a studenti e professionisti i primi rudimenti per realizzare prototipi personalizzati grazie alla stampa 3D.

Oggi la stampa 3D è una tecnica sempre più utilizzata, che trova applicazioni in molteplici settori: dal biomedico al food, dalla prototipazione rapida per il design all’auto-costruzione (e modifica o hacking) di oggetti. Imparare a conoscere le tecniche, i materiali e le nuove possibilità di lavorare e stampare in 3D darà la possibilità a studenti e professionisti di avere maggiore controllo e consapevolezza del proprio lavoro.

Al termine del corso, al quale gli studenti potranno iscriversi al prezzo agevolato di 49 euro, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il programma completo é pubblicato sul sito www.urbanhub.piacenza.it. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Startup Piacenza, situato presso l’Urban Hub, telefono 0523 492331, email info@urbanhub.piacenza.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.