PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Motonautica, tre campioni piacentini premiati a Montecarlo foto

Tre campioni piacentini sono stati tra i protagonisti della nona edizione dei Montecarlo UIM World Champions Awards, l’ambito evento monegasco con il quale la federazione sportiva internazionale della motonautica premia i campioni del mondo della stagione precedente.

A ricevere i riconoscimenti Alex Carella, premiato per la quarta volta come Campione del Mondo di F1, massima categoria della Motonautica, Alessandro Cremona, iridato 2017 della classe O 350 conquistata per la quarta volta in carriera dopo i trionfi del 2008, 2010 e 2015, e Claudio Fanzini, Campione del Mondo nella categoria O 250.

Ai giornalisti che lo hanno intervistato nella press conference per i media internazionali, Cremona ha spiegato i segreti dei suoi ripetuti successi: “I tre fattori principali alla base dei quattro titoli mondiali – ha raccontato Alex – sono l’inesauribile passione per il mio sport, il grande lavoro svolto dal mio team, che mi ha sempre messo nelle condizioni per essere ad alti livelli, e il costante supporto della mia famiglia, al quale si aggiunge il profondo affetto degli amici e dei fans”. Sulle motivazioni per continuare a correre dopo tanti allori italiani, europei e mondiali, Cremona è stato esplicito: “Lo stimolo numero uno è quello di vincere un altro mondiale nella classe O 350, per diventare il più titolato di sempre in questa categoria. Altri grandi stimoli – ha concluso Cremona – vengono dalla creazione della scuola per nuovi talenti, che in futuro spero potranno seguire le orme dei campioni che li hanno preceduti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.