PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

No al razzismo, installazione di Spazio Belleville a Borgo Faxhall

Più informazioni su

Piacenza dice no ai pregiudizi e al razzismo e lo fa – anche – attraverso l’arte. In occasione della XIV Settimana di Azione contro il Razzismo – che si celebrerà dal 19 al 25 marzo – la Galleria Commerciale Borgo Faxhall ospiterà un’opera d’arte realizzata dai ragazzi di Spazio Belleville e dei Centri Educativi cittadini gestiti dalle Cooperative Sociali Eureka e Oltre.

L’installazione – che verrà inaugurata giovedì 22 marzo alle ore 16 – è frutto dei laboratori organizzati dai Centri stessi: un salotto particolare per lasciare fuori i pregiudizi, riflettere e stare insieme. Tavolini, panche, puff e una lampada costruiti con materiali di recupero che portano sulla superficie stimoli per aiutare a riflettere sul tema della settimana e in generale sui pregiudizi. L’installazione – al piano terra della Galleria – rimarrà allestita fino al 29 marzo. All’inaugurazione saranno presenti i ragazzi di Spazio Belleville e dei Centri Educativi cittadini.

SPAZIO BELLEVILLE – Spazio Belleville è un servizio del Comune di Piacenza gestito dalla cooperativa sociale L’Arco e da Consorzio Sol.Co. Piacenza, si occupa  di aggregazione giovanile ed è il Centro Interculturale cittadino.Per info: Spazio Belleville | 0523/305629 | spazio.belleville@comune.piacenza.it | fb spaziobelleville | www.comune.piacenza.it/belleville

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.