Quantcast

Pallanuoto, domenica il sesto Memorial “Peppo” Tirelli

Più informazioni su

Giuseppe “Peppo Tirelli” è stato uno dei pionieri della pallanuoto sul territorio piacentino. “Rubato” al nuoto, di cui era formidabile interprete e pluriprimatista provinciale (uno dei suoi record è durato per oltre 20 anni), Peppo era un poliedrico giocatore che sapeva interpretare più ruoli, un vero e proprio tesoro per gli allenatori con cui è cresciuto e ha lavorato. Altruista, benvoluto da tutti i compagni, un esempio di passione e dedizione per tutti. Purtroppo prematuramente scomparso a causa di una grave malattia.

“Ricordo ancora quando ragazzini ci riportava a casa con la sua Renault 4, allegro e spensierato , trasmetteva sicurezza e voglia di fare”, dice Nanni Cagnani, responsabile dell’attuale gruppo master piacentino della Kosmo Pallanuoto. Gli ex compagni di squadra e tutti gli amici pallanuotisti lo ricordano ogni anno nel torneo a lui dedicato: “la pallanuoto è lo sport che ci ha dato tanto e che ha creato quella ragnatela di amicizie che durerà per tutta la vita. Peppo è stato uno straordinario interprete di  questo credo” – conclude Cagnani.

Appuntamento per tutti i master e gli amici della pallanuoto, domenica mattina 4 marzo alla piscina Raffalda di Piacenza con il seguente programma:

– ore 9.30 Kosmo Piacenza Pallanuoto vs. San Donato Metanopoli

– ore 10.30 Vimercate Nuoto vs. perdente primo incontro

– ore 11.30 Vimercate Nuoto vs. vincente primo incontro

– ore 13.00 “quinto tempo” in stile master.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.