Pallanuoto under 17, Everest Piacenza guida la classifica

Nel girone 3 del campionato Under 17 l’Everest Piacenza Pallanuoto guida la classifica dopo tre giornate a punteggio pieno in compagnia dell’Arese. A seguire, nell’ordine, Crema, Kosmo, Monza 2 e Vimercate. Un risultato positivo che premia il lavoro della società piacentina e proietta i giovani pallanuotisti verso i vertici regionali di questa categoria.

La vittoria, apparentemente più sofferta di quanto in realtà non sia avvenuto, è maturata nei primi due tempi ed era ormai assicurata a metà del terzo, quando Favini realizzava la nona rete per i piacentini mentre gli ospiti erano a quota due. Da questo momento in poi la squadra di Fresia ha decisamente calato la concentrazione e i cremaschi si sono fatti sotto grazie alla loro tenacia e volontà.

I piacentini comunque nella prima parte della gara sono apparsi decisamente meglio degli ospiti; più ordinati, maggiormente concentrati, tecnicamente migliori e con un maggior gioco di squadra si stavano largamente meritando un risultato decisamente a loro favore, mentre gli ospiti faticavano in ogni reparto.

Da dimenticare il finale della partita, dove il Crema invece ha ritrovato forza e vitalità, ma senza mai riuscire a rimettere in discussione il risultato.

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – PALLANUOTO CREMA 10 – 8
 (2 – 1) (5 – 1) (3 – 4) (0 – 2)

Piacenza Pallanuoto: Kamara, Clini, Bertolini C., Bertolini A., Losi, Casella, Nani 1, Vincenzi 1, Malvicini, Favini 2, Panelli 4, Zingali 2.; All. Fresia

Pallanuoto Crema: Lotti, Ciapaletti 2, Murtas 1, Andena 2, Cernigliaro, Fadenti 1, Rocco, Barbieri, Zecchini 1, Bassoriggi, Lanzara, Caprara. All. Parietti M.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.