PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pattinaggio, positivo avvio di stagione per la Felix Fiorenzuola foto

Positivi i risultati nei primi due mesi di gare per la Felix Fiorenzuola, associazione sportiva dilettantistica che dal 1990 promuove il pattinaggio a rotelle. Oltre 50 gli atleti iscritti tra “principianti”, “pre-agonisti” e “agonisti”, per un’attività agonistica che inizia a febbraio con i campionati provinciali, per poi proseguire con i regionali ed infine con gli italiani, generalmente in programma nei mesi di giugno e luglio.

Forti dei buoni risultati dello scorso anno, atleti e allenatori hanno già dimostrato la qualità del lavoro svolto da settembre. Ad aprire la stagione è stato il Memorial Rapetti che ha permesso, come il trofeo interprovinciale dello scorso weekend, perfino la partecipazione delle pattinatrici più giovani (Martina, Matilde, Asia, Camilla e Arianna) che per la prima volta hanno gareggiato fuori sede, conquistando anche qualche medaglia.

Per il gruppo delle agoniste (Sara, Giada, Martina e Sara), invece, dopo le buone prove mostrate in campo provinciale, è già iniziata la fase regionale. Un’ulteriore conferma dell’impegno che caratterizza tutte le sedute di allenamento è il titolo di campionessa regionale nella specialità obbligatori per Sara Cattivelli, che si è così guadagnata la qualificazione ai campionati italiani in questa disciplina e in quella del libero, in virtù del suo sesto posto.

Risultati che sono di buon auspicio per tutte le atlete che devono ancora scendere in pista e per gli allenatori, Paolo Fois, Roberta Francani e Silvio Rossini, che continuano a lavorare nella direzione giusta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.