PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Piace a Carrara con l’obbligo di fare punti per i play-off

Più informazioni su

Piacenza rimaneggiato quello che nel pomeriggio (18.30) scende in campo allo “Stadio dei Marmi” di Carrara contro la locale formazione, lanciata alla caccia del quarto posto in classifica. La squadra di Silvio Baldini arriva a questo impegno dopo la splendida affermazione di Pisa, che ha riscattato il pesante 0-5 subito tre giorni prima in casa dell’Alessandria.

I gialloblu sono squadra atipica e totalmente imprevedibile; 27 reti realizzate in casa (miglior attacco del girone), a fronte però delle ben 28 segnature al passivo in trasferta, che ne fanno la peggior retroguardia del girone. L’istrionico tecnico toscano schiererà un offensivo 4-2-3-1 con una ampia varietà di uomini, visto il recupero di Tavano e il rientro dalla squalifica dei difensori Ricci e Murolo.

Totalmente da scoprire l’attacco con Coralli, Biasci, Bentivegna, Foresta, Vassallo e Tortori a giocarsi le tre maglie vicino al capocannoniere della stagione; i due centrocampisti di cerniera potrebbero essere Cardoselli e Agyei (che torna in mediana dopo averi giocato in difesa a Pisa), mentre in difesa Benedini, Ricci e Murolo sono in ballottaggio per i due ruoli di centrale.

Mai come oggi Franzini deve fronteggiare le assenze e contare i presenti: praticamente out il centrocampo titolare, con i forfait di Segre, Morosini e Taugourdeau a cui si aggiungono Pederzoli e Masullo. Possibile la conferma del 3-5-2 per un match di puro contenimento, con Bini in difesa, Di Cecco in mediana insieme a Della Latta e Corradi ed il duo Corazza-Pesenti in avanti. Oppure il tecnico potrebbe scegliere di giocare a viso aperto il match con il 4-3-3, con Di Molfetta a completare il tridente offensivo e il solo Della Latta centrocampista di ruolo.

Probabili Formazioni

Carrarese (4-2-3-1) – Borra, Vitturini, Benedini, Murolo (Ricci), Possenti, Agyei, Cardoselli (Rosaia), Tortori (Bentivegna), Foresta, Tavano, Coralli.

Piacenza (3-5-2) – Fumagalli, Bini (Di Molfetta), Silva, Pergreffi, Castellana, Di Cecco, Della Latta, Corradi, Masciangelo, Corazza (Zecca-Franchi), Pesenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.