A Piacenza via erbe infestanti su marciapiedi e viali con il diserbo a vapore

Più informazioni su

Gli uffici dell’assessorato all’Ambiente del comune di Piacenza informano che, nelle prossime settimane, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, sarà avviato un programma di eliminazione delle erbe infestanti sui marciapiedi e nei viali attraverso una nuova tecnologia: il diserbo a vapore.

“L’utilizzo del vapore – commenta l’assessore all’Ambiente, Paolo Mancioppi – rappresenta un mezzo moderno ed ecologico per il trattamento delle zone soggette alla crescita di erbe infestanti, senza rischio di incendio e senza residui nocivi e tossici sul terreno.

L’assenza di prodotti chimici (pesticidi e fitosanitari) garantisce un intervento nel rispetto dell’ambiente. Infatti – conclude Mancioppi -, il calore emesso dall’apparecchio (sotto forma di vapore) provoca uno choc termico che distrugge le cellule della pianta, con un effetto immediatamente visibile e la sua eliminazione dopo solo qualche giorno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.