Pistola carica in macchina e mitraglietta in casa. Arrestato foto

Più informazioni su

Una pistola carica in macchina e una mitraglietta con munizionamento da guerra in casa. Armi clandestine che sono costate l’arresto ad un 56enne piacentino, tradito da un normale controllo dei carabinieri: l’uomo è stato fermato nel pomeriggio di giovedì dai militari della stazione di Gropparello (Piacenza) mentre viaggiava a bordo della propria vettura.

contributi generici

Con stupore gli uomini dell’Arma hanno trovato nella tasca di uno dei sedili un revolver calibro 38, carico e con matricola abrasa, del quale l’uomo ha detto di non sapere nulla.

La sua posizione si è aggravata dopo la perquisizione all’interno della sua abitazione, dove, insieme ad alcuni fucili, pistole e coltelli detenuti legalmente dalla compagna, nascosta dietro un pannello è stata scoperta una mitraglietta Uzi di fabbricazione israeliana con munizionamento da guerra.

Per l’uomo sono così scattate le manette per porto e detenzione di armi clandestine e da guerra: si trova alle Novate.

“Si tratta di armi particolarmente aggressive, con munizionamento da guerra e silenziatore – evidenzia il comandante provinciale dell’Arma colonnello Corrado Scattaretico, presente insieme al comandante della Compagnia di Fiorenzuola Maggiore Biagio Bertoldi e al maresciallo capo Salvatore Cascio della stazione di Gropparello -: tutto questo ci lascia perplessi, anche perchè la personalità di questa persona non era tale da far pensare che potesse avere questa tipologia di armi in casa. Probabilmente non si aspettava di essere controllato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.