PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Play off quinto posto, Piacenza sfida con Monza (sabato sera)

Più informazioni su

I giochi sono fatti. Con la vittoria di Perugia su Ravenna in Gara 3 dei Quarti Play Off, le Semifinali Scudetto vedranno sfidarsi le big che in Regular Season hanno occupato i primi quattro gradini della classifica: saranno Perugia-Trento e Civitanova-Modena a duellare per raggiungere la Finale. Ravenna, esclusa dalla corsa al tricolore, rientra in gioco nei Play Off 5 posto che assegneranno alla vincitrice un pass per la CEV Challenge Cup 2019.

Nessuna sorpresa dell’ultima ora quindi per la Wixo Lpr Piacenza che taglierà il nastro di partenza dei Play Off 5 posto in casa di Monza: la terza miglior in Regular Season tra le escluse dai Quarti Scudetto contro la decima della classe nella stagione regolare. La formula dei Play Off 5 posto prevede la gara di andata in casa della peggior classificata in Regular Season e la gara di ritorno (ed eventuale Golden Set) in casa della miglior classificata.

La Gi Group Monza di coach Falasca accoglierà Fei e compagni sabato 31 marzo (ore 20.30), la sfida tra le mura amiche del PalaBanca è fissata per domenica 8 aprile ma probabilmente verrà anticipata a sabato 7 a causa della concomitanza con il match della Ucc Assigeco Basket.

Il ranking di accesso al tabellone è il seguente:

1: Calzedonia Verona, Miglior Regular Season tra le escluse dai Quarti Play Off Scudetto
2: Revivre Milano, 2a miglior Regular Season tra le escluse dai Quarti Play Off Scudetto
3: Wixo LPR Piacenza, 3a miglior Regular Season tra le escluse dai Quarti Play Off Scudetto
4: Bunge Ravenna, 4a miglior Regular Season tra le escluse dai Quarti Play Off Scudetto
5: Kioene Padova, 9a Classifica Regular Season: Kioene Padova
6: Gi Group Monza Brianza, 10a Classifica Regular Season :Gi Group Monza
7: Taiwan Excellence Latina, Vincente Ottavi 11a-14a
8: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Vincente Ottavi 12a-13a

FORMULA PLAY OFF CHALLENGE – Le quattro squadre classificatesi dall’11° al 14° posto al termine della Regular Season partecipano agli Ottavi di Finale, al meglio delle 3 gare. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica. Alla seconda fase partecipano le squadre uscite dai Quarti di Finale Scudetto, le due vincenti gli Ottavi, e la 9a e 10a classificata: Quarti di Finale e Semifinali si disputano con match di andata e ritorno ed eventuale Golden Set (primo match in casa della peggior classificata in Regular Season), mentre la Finale di disputa in gara unica in casa della meglio classificata al termine della stagione regolare.

E.U.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.