PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il prezzo della nostra salvezza è la sua morte” La via Crucis in centro fotogallery

Un corteo silente e raccolto quello che nella sera del Venerdì Santo ha accompagnato la croce nelle vie del centro di Piacenza.

via crucis

Una delle tante vie Crucis che si sono celebrate nelle parrocchie di tutta la provincia.

Le immagini raccontano le diverse stazioni di quella che ha visto la partecipazione del vescovo Gianni Ambrosio.

L’iniziativa è stata promossa dalla parrocchia di Sant’Antonino di don Giuseppe Basini in collaborazione con Comunione e Liberazione.

“Il prezzo della nostra salvezza è la sua morte” è una delle frasi pronunciate durante il rito seguito da circa duecento fedeli con le fiaccole.

Nella galleria fotografica alcuni momenti della celebrazione religiosa con le diverse stazioni: la partenza da S. Antonino, poi tappa sullo Stradone Farnese alle Figlie di S. Anna, a seguire la chiesa delle Gianelline, i chiostri del Duomo e la piazza prima del rientro in Cattedrale.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.