PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rajapack e il Telefono Rosa a sostegno delle donne con la colletta solidale

Dopo la “Pedometer Operation”, una campagna di mobilitazione lanciata dalla Fondazione Raja Danièle Marcovici e il gruppo Raja lo scorso novembre per combattere la violenza contro le donne, la Fondazione ha proposto a tutti i collaboratori del gruppo una nuova operazione di solidarietà. Dal 5 al 9 marzo, è stata organizzata in tutte le filiali europee una colletta di prodotti di prima necessità per sostenere le associazioni no-profit che aiutano le donne vittime di violenza.

In Italia, la colletta tra tutti i dipendenti Rajapack, focalizzata prevalentemente su prodotti per l’igiene personale, è stata in favore dell’associazione La Città delle Donne – Telefono Rosa di Piacenza, da sempre impegnata in attività di ascolto, accoglienza, sostegno e ospitalità protetta per donne vittime di violenza, che si sentono minacciate o che sono esposte a qualsiasi forma di maltrattamento e violenza.

La colletta solidale è stata consegnata oggi all’associazione da Lorenza Zanardi, Direttore Generale di Rajapack Italia. Un piccolo gesto di solidarietà che aiuterà a migliorare le condizioni di vita delle donne assistite.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.