PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I risultati delle giovanili Everest, importante vittoria per l’Under 15

Più informazioni su

I risultati delle giovanili dell’Everest Pallanuoto Piacenza del fine settimana.

UNDER 15 – Prima partita del girone di ritorno per l’under 15 della Piacenza Pallanuoto che si trova ad affrontare in casa la capolista Como. All’andata non ci fu storia e i comaschi si imposero 14-2. Partono subito bene i padroni di casa, che segnano ad inizio tempo con capitan Panelli con una bella rovesciata dal centro. Il Como prova subito a rispondere ma trova tutte le strade chiuse in attacco grazie ad un ottima organizzazione in difesa dei piacentini che pressano forte ed aiutano anche il marcatore del centro raddoppiando nelle situazioni più pericolose. A fine del tempo il Piacenza raddoppia grazie ad un bel gol firmato Bertolini A. che batte il portiere dai 5 metri.

Nel secondo tempo è ancora Panelli a segnare dopo un minuto grazie ad un ottimo assist di Clini, ma il Como riesce per due volte consecutive a segnare con due tiri dai 5 metri di Fornara. Nel terzo tempo parte ancora forte il Piacenza e ad aprire le marcature questa volta ci pensa il vice Capitano Casella che in controfuga riceve un ottimo assist da Bertolini e concretizza con un tiro al volo. Il Piacenza continua a spingere e Chiozza porta il risultato sul 6-2 grazie prima ad un goal su superiorità numerica e successivamente con un bel tiro dai 5 metri. A metà del terzo tempo il Como si riprende e si rifà sotto, ma grazie ad un uomo in più sfruttato da Bertolini C. ed un tiro quasi da metà vasca di Chiozza si chiude sul 9-6 per i padroni di casa.

Quarto tempo da cardiopalma dove i piacentini riescono a segnare solo un goal con Bertolini A. dai 5 metri ma ne subiscono 3 dal Como arrivando a 3 minuti dalla fine sul 10-9 dove però ci pensa a chiudere definitivamente la propria porta Kamara che non lascia più entrare niente. Ultimo brivido a 3 secondi dalla fine, quando il Como prova l’ultimo tiro dai 5 metri ma il braccio di un difensore chiude la partita portando 3 punti molto importanti per i giovani piacentini. Prossima partita in casa contro Lodi che, dopo i risultati di Sabato, si trova in testa alla classifica.

PIACENZA PALLANUOTO / PALLANUOTO COMO  (2-0) (1-2) (6-4) (1-3)

 Piacenza Pallanuoto: Kamara, Chiozza 3, Bertolini A.2, Citterio, Passioni , Casella 1, Leoni, Clini, Felsini, Terzoni, Panelli 3, Barbieri, Bertolini C.1, Garofalo, De Filippis. All. Di Gianni Rocco

Pallanuoto Como: Di Stefano, Nessi, Faini, Galfetti 3, Fornara 6, Redaelli, Gianoli, Franceschetti, Bianchi, Gorgoglione, Quadrio, Gorla, Daniele. All. Riva Mattia.

Arbitro Gorla Claudio.

Altro k.o per gli Under 15-2 dell’Everest che escono sconfitti pesantemente dalla trasferta di Monza : un 17 a 0 che parla molto chiaro. A prescindere dalle diciassette reti incassate, i piacentini non impensieriscono minimamente la difesa avversaria, se non cercando conclusioni forzate. Positivo, in questa serata assai travolgente, l’esordio e la prova in Under 15 per la prima volta dei giovanissimi Guidotti e Marchesi, classe 2006 e 2005 attualmente Under 13: l’allenatore non esclude la possibilità di un’altra chiamata.

NC MONZA 2 – PIACENZA PN 2    17 – 0   (6-0) (3-0) (5-0) (3-0)

Pallanuoto Piacenza :Cembalo, Conti, Bernazzani ,Cardella, Zaffignani, Tramelli, Ferrarini, Sagresti, Ambrogio, Guglielmetti, Tonani, Guidotti, Marchesi, Silva    All. Capelli R.

Arbitro: Sala

UNDER 13 – Brutta domenica per la squadra 2 della Piacenza Pallanuoto, categoria under 13, che partecipa al Girone 2 del campionato lombardo. Nella prima giornata di ritorno i piacentini subiscono una sconfitta in una partita che, dopo una partenza in salita e un agguantato pareggio, dalla metà in poi è stata caratterizzata da nervosismo e poca lucidità, in attacco e in difesa. I tanti tiri sbagliati, uniti ad un arbitraggio poco determinato, hanno portato i ragazzi ad una resa nei confronti della squadra ultima in classifica. Appuntamento tra due settimane contro Bergamo, più determinati che mai.

CAMPUS TEAM PAVIA –  EVEREST PC PN   7-6(2-2) (1-1) (2-2)  (2-1)

Piacenza Pallanuoto 2: Silva 2, Bruschi, Biella 1, Aloja, Finetti 2, Girani, Bekric, Rubino, Molinari, Tonani 1,Perazzoli, Sciaini, Zuccheri, Valente.

TERZO CONCENTRAMENTO AQUAGOL HABAWABA – Un sabato a dir poco indimenticabile per i giovanissimi aquagol che partecipano alla terza tappa HaBaWaBa presso la storica piscina  di Mecenate “D. Samuele”. Siamo in una fase dove a vincere è l’adesione ai tornei e il divertimento, ma l’Everest non si accontenta e affronta tutte e cinque le partitelle con intensità e fame di vittoria. C’è quasi da stupirsi a vedere dei ragazzini alle prime armi nuotare a ritmi elevati, gestire la palla cercando costantemente il passaggio ad un compagno e marcare ciascuno il suo avversario. Di seguito l’ordine cronologico delle partite :

Everest Pc Pn – Virtus Bosisio Parini  5 -0

Everest Pc Pn – Vimercate 1   3-0

Everest Pc Pn – Lugano   4-2

Everest Pc Pn – Centro Fin Mecenate   5-3

Everest Pc Pn – Vimercate 2   10-0

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.