PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Rotary Valtidone: il Rotary al servizio dell’umanità

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

Rotary Valtidone: IL ROTARY AL SERVIZIO DELL’UMANITA’

Uno dei modi per rendersi utili alla società, è quello di mettere la propria professionalità al servizio dei bisogni della medesima. Durante l’importante appuntamento rotariano dedicato al Seminario sull’Azione Professionale, tenutosi a Cremona lo scorso 20 gennaio, organizzato dal Distretto 2050 – presieduto dal governatore Lorenza Dordoni e coordinato dal consigliere distrettuale Stefano Locatelli – sono stati consegnati numerosi riconoscimenti ai club che, nell’anno rotariano 2016-2017, hanno contribuito, mediante la loro professionalità, a realizzare cambiamenti positivi nella comunità e gli obiettivi rotariani.

Il Rotary Club Valtidone è rientrato fra i club del distretto (composto complessivamente da 75 club distribuiti nelle province di Piacenza, Milano Lodi, Pavia Cremona, Brescia e Mantova) idonei al conseguimento di quello che rappresenta uno dei massimi riconoscimenti per l’attività svolta, raggiungendo e addirittura superando gli obiettivi fissati dal Rotary Club Centrale nell’anno rotariano 2016-2017, conclusosi lo scorso 30 giugno 2017.

Il club piacentino, è stato premiato mediante il conferimento dell’Attestato presidenziale 2016-2017 : “Per aver aiutato il Rotary a fare la differenza nella vita delle persone di tutto il mondo”, firmato dal Presidente R.I. John F. Germ, consegnato da Angelo Pari – governatore 2016/2017 – a Gian Piero Torretta – Presidente Club Valtidone 2016/2017. Un meritato risultato raggiunto grazie all’impegno, la disponibilità e l’entusiasmo del Presidente, del Consiglio Direttivo e dai soci a coronamento dello spirito di servizio.

Oltre al Valtidone, sono stati premiati altri due club piacentini (Piacenza e Fiorenzuola).

Roberta Fiorani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.