PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Settimana Santa, le celebrazioni con il Vescovo in vista della Pasqua foto

In vista della Pasqua saranno diverse le celebrazioni presiedute dal vescovo monsignor Gianni Ambrosio. I riti della Settimana Santa inizieranno giovedì 29 marzo, Giovedì Santo in Cattedrale, in cui monsignor Ambrosio presiederà la messa del Crisma alle ore 9.30 e la messa nella Cena del Signore alle ore 18.

Venerdì 30, Venerdì Santo, in Cattedrale il Vescovo presiederà l’Ufficio delle letture e le Lodi alle ore 8 e la celebrazione della Passione del Signore alle ore 18. Alle ore 21 presiederà la Via Crucis con partenza dalla parrocchia di Sant’Antonino e conclusione in Cattedrale.

Sabato 31, Sabato Santo, in Cattedrale reggerà alle 8 l’Ufficio delle letture e le Lodi e alle ore 22 la Veglia pasquale. Durante la celebrazione amministrerà i sacramenti dell’iniziazione cristiana ad alcuni catecumeni adulti.

Domenica 1° aprile, Pasqua di Resurrezione, il Vescovo presiederà la messa del giorno in Cattedrale alle ore 11 e i Secondi Vespri e la messa vespertina nella Concattedrale di Bobbio alle ore 17.30.

I riti pasquali nei prossimi giorni vedranno anche l’intervento della Missione Cattolica per i migranti della Diocesi di Piacenza-Bobbio, con una serie di celebrazioni in San Carlo a Piacenza (via Torta).

Giovedì San­to, 29 marzo: ore 20.30 messa dell’Ultima Cena e lavanda dei piedi per la comunità latino-americana, filippina e nigeriana – in italiano.

Venerdì Santo, 30 marzo: ore 20.30 liturgia della Croce per la comunità latino-americana, filippina e nigeriana – in italiano.

Veglia di Pasqua, sabato 31 marzo: alle ore 21 per la comunità italiana, latino-americana, filippina e nigeriana – in italiano.

Domenica 1° aprile, Pasqua di Risurrezione: ore 10 messa per la comunità filippina, nigeriana – in inglese; ore 15.30 per la comunità latino-americana – in spagnolo.

(Informazioni da “Il nuovo Giornale”)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.