PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spaccio, otto arresti. Indagato per favoreggiamento l’ex calciatore Nicola Berti

Più informazioni su

Anche l’ex calciatore Nicola Berti è tra i nomi finiti all’interno di una indagine coordinata dalla Procura di Piacenza e condotta dalla squadra mobile della questura che ha scoperto un vasto giro di spaccio con l’arresto di 8 persone.

Berti è stato invece indagato a piede libero, l’accusa sarebbe quella di favoreggiamento: è stato escluso il suo coinvolgimento nella cessione di stupefacente, ma gli verrebbe contestata la scarsa collaborazione nel corso delle indagini. L’ex calciatore di Fiorentina, Inter e Tottenham, originario di Salsomaggiore, vive da anni a Piacenza.

“L’indagine – riferisce l’Ansa – è iniziata a maggio 2017 con il sequestro di due etti di cocaina in un’abitazione in provincia, e l’arresto, in quel frangente, di un militare del Genio Pontieri. Da allora la polizia ha sentito un centinaio di facoltosi clienti, ricostruendo le vie dello spaccio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.