Stop alla sosta selvaggia, in piazza Cittadella 50 parcheggi “blu” fotogallery

E’ finita la sosta selvaggia in piazza Cittadella a Piacenza.

piazza Cittadella

Come annunciato nei giorni scorsi, nella mattina del 22 marzo sono stati avviati i lavori per tracciare la nuova segnaletica che disciplinerà il parcheggio in una delle piazze monumentali della città.

Nella mappa si può vedere lo schema dei nuovi posteggi e la loro distribuzione nella piazza, con una variante: gli spazi sul lato confinante con piazza Casali saranno disposti a pettine.

SCARICA LA MAPPA DEI NUOVI SPAZI

La situazione di anarchia era stata definita dall’assessore alla viabilità Paolo Mancioppi “imbarazzante”: ora sono in arrivo complessivamente 50 posti auto “blu” a rotazione, più gli spazi per disabili e per carico-scarico merci, e gli stalli per gli autobus.

Mancioppi, presente all’avvio dei lavori nella mattinata, ha parlato di “intervento leggero con una minima spesa in attesa che si sblocchi il cantiere del parcheggio interrato”, ancora oggetto di controversie legali.

Abbiamo dovuto rinviare questi lavori – ha aggiunto – più volte a causa del maltempo, ma finalmente siamo riusciti a partire”.

L’assessore ha precisato che davanti a palazzo Farnese ci saranno aree destinate ai bus e sarà impedito il parcheggio delle auto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.