Sulle strade provinciali 130 spartineve e spargisale: “Situazione sotto controllo”

Più informazioni su

Emergenza neve, sotto controllo nel piacentino la situazione sulle strade. Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che, a partire dalle prime ore del giorno, sono stati progressivamente attivati tutti i mezzi a disposizione della Provincia: 83 mezzi spartineve con lame e 47 mezzi spargisale al lavoro sui 1111,755 km di strade provinciali per garantirne la percorribilità.

A partire dal primo pomeriggio di oggi – fa sapere la Provincia -, la situazione delle strade di pianura è tornata alla normalità con piano viabile “al nero”, gergo tecnico per indicare la strada sgombera da residui di neve e ghiaccio; le strade di media e alta montagna – considerate le differenti temperature e la minor intensità del traffico – non sono invece ancora alla completa normalità, ma tuttavia percorribili con le dovute dotazioni (pneumatici da neve o catene). Prosegue l’attività di monitoraggio, pulizia strade e spargimento cloruri. Non si segnalano particolari criticità.

Le previsioni meteorologiche segnalano che le precipitazioni nevose proseguiranno per tutta la giornata di
venerdì: si raccomanda quindi la dovuta prudenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.