PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terrorismo, anche a Piacenza una squadra operativa di supporto all’Arma

Più informazioni su

Terrorismo, anche a Piacenza una squadra operativa di supporto dell’Arma. Si tratta di squadre istituite dai carabinieri nel 2016, inseguito agli attentati avvenuti a Parigi e Bruxelles. Gruppi speciali impiegati nel monitoraggio di obiettivi sensibili e che agiscono come anello di mediazione in caso di emergenza, tra i comandi territoriali e il gruppo di intervento speciale.

Una squadra, composta da quattro operatori, in arrivo dal Comando 5 Reggimento Emilia Romagna, sta prestando servizio nella nostra città. Un importante contributo per garantire la sicurezza nella manifestazioni con un alto afflusso di partecipanti, come precisato dal comandante provinciale dell’Arma colonnello Corrado Scattaretico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.