Un libro per celebrare l’ascesa della Vigor Carpaneto: ecco “Passione biancazzurra”

Più informazioni su

In casa Vigor Carpaneto arriva un fiocco azzurro, anzi…biancazzurro, con un piccolo contributo che vuole celebrare queste sei stagioni vissute sulla cresta dell’onda nel panorama dilettantistico del calcio. E’ “nato”, infatti, il volume “Passione biancazzurra – La straordinaria ascesa della Vigor Carpaneto 1922”, un volume che si propone di raccontare e soprattutto rendere indelebili le quattro promozioni in cinque anni del sodalizio del presidente Giuseppe Rossetti, passato dalla Seconda categoria (vinta nella stagione 2012-2013) alla serie D (dove attualmente milita per il primo anno) attraverso quattro promozioni in cinque anni, con una sola “sosta” nel primo anno di Eccellenza (quarto posto).

Il libro nasce da un’idea dell’editore Enrico Ortalli (Publi.O. srl) sviluppata dall’autore Luca Ziliani, giornalista professionista piacentino e da fine 2012 addetto stampa del sodalizio. Nelle pagine del volume, si ripercorrono le stagioni con risultati, classifiche, dando voce ad alcuni dei protagonisti delle cavalcate trionfali, con interviste ai tecnici delle promozioni e ad alcuni giocatori-simbolo dell’ascesa. Non mancano gli interventi degli addetti ai lavori e delle autorità, come l’occhio di riguardo per il futuro della Vigor attraverso il settore giovanile. Tutta da leggere la lunga intervista a 360 gradi al presidente Giuseppe Rossetti tra lato umano, professionale calcistico e di imprenditore di successo. A chiudere il cerchio, anche alcuni racconti dell’autore relativi a eventi salienti della storia recente della Vigor.

Il volume “Passione biancazzurra” verrà presentato giovedì 5 aprile alle 21 al “The Field” di Carpaneto, locale che in questi anni ha ospitato la presentazione di inizio anno della squadra, oltre a esser stato sede della festa promozione in serie D della scorsa stagione. La serata è aperta a tutti e nell’occasione saranno a disposizione le prime copie del libro (costo 20 euro), poi dal giorno dopo presenti nelle edicole di Carpaneto e presso la segreteria della Vigor Carpaneto 1922 nel centro sportivo di via San Lazzaro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.