Undici passaggi abusivi nella Ztl, paga subito 700 euro di multa

Più informazioni su

Nei giorni scorsi, nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo della sicurezza stradale, gli agenti della Polizia Municipale di Piacenza hanno sanzionato 14 automobilisti, con decurtazione di cinque punti dalla patente, perché alla guida del veicolo privi delle cinture di sicurezza.

Inoltre, durante i posti di controllo effettuati sia nelle zone periferiche che centrali, sei sono state le violazioni contestate ad altrettanti conducenti per veicoli non sottoposti alla prescritta revisione periodica, mentre cinque sono stati gli automezzi sottoposti a fermo amministrativo finalizzato alla confisca perché trovati in circolazione senza la prescritta copertura assicurativa.

Sempre in tema di controlli alla circolazione stradale, nella serata di sabato sera una pattuglia della Polizia Municipale, durante un posto di controllo in piazza Cavalli, ha intimato l’alt a una Fiat 500 che procedeva a zig zag. Sottoposto al test alcolemico, il conducente, un sessantenne piacentino residente in città, è risultato con un tasso alcolemico cinque volte superiore a quello consentito, ed è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria ai sensi dell’articolo 186 del Codice della strada.

Ad inizio settimana, infine, al proprietario di un’autovettura immatricolata nel Principato di Monaco, recatosi presso il deposito comunale per ritirare il veicolo rimosso perché in sosta davanti a un passo carraio, gli agenti della Polizia Municipale, dopo aver effettuato un apposito controllo sulla targa del mezzo, hanno contestato ben 11 passaggi abusivi nella ztl ed elevato quindi una sanzione di oltre settecento euro, somma pagata immediatamente.

Stessa sorte è toccata al conducente di un autocarro immatricolato in Slovacchia, fermato da una pattuglia della Polizia Municipale in viale Sant’Ambrogio: dai controlli è risultato che aveva accumulato nove sanzioni per transiti nella ztl, per un importo di oltre cinquecento euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.