PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Virtus Pontedellolio vince e convince contro la Valtarese (80 – 51)

Vittoria netta per la Virtus Pontedellolio che davanti al pubblico di casa vendica la sconfitta subita all’andata e si impone per 80 a 51. Affermazione importante per i ragazzi di coach Lucev che con questi due punti si avvicinano alla zona play off della classifica.

Ospiti che si presentano a ranghi ridotti ma agguerriti e motivati al Palazzetto di via Boggiani. la Virtus invece ha 10 giocatori a referto ma alcuni non sono al meglio della condizione tanto che Totaro siede in panchina solo per onor di firma causa l’infortunio patito durante  una recente partita.

Nel 1° quarto la Virtus con una buona fase difensiva  sale in cattedra  con il miglior Gregori della stagione, un ispirato Passalacqua e con Ponzi che fa valere la sua fisicità sotto canestro, concedendo solo 13 punti agli ospiti.

Nel 2° quarto Leonardi e Giraud provano a dare la scossa ai Valtaresi, ma l’ottima percentuale al tiro dei padroni di casa con le due bombe mortifere di capitan Petkpvski e quella di un sempre più efficace Scarionati permettono alla Virtus di andare al riposo sul punteggio di 41 a 29.

Nel 3° periodo Bellin sotto le plance e i giovani Fellegara, Carini e Cottini risultano incontenibili per i ragazzi di Borgotaro tanto che il periodo si chiude sul punteggio di 61 a 42 per i padroni di casa. Nel 4° periodo i giochi sono fatti e Borgotaro ci prova ma nulla può contro una Virtus a cui riesce quasi tutto benissimo.

Da segnalare il gran lavoro di Carini che con alcune pregievoli stoppate spegne ogni velleità degli avversari e Gregori che oltre alla efficacissima fase difensiva risulta il miglior marcatore stagionale in una partita con i suoi 20 punti a referto.

VIRTUS PONTE DELL’OLIO – VALTARESE 80/51 (22/13, 41/29, 61/42, 80/51) 

VIRTUS: GREGORI 20,  FELLEGARA 5, BELLIN 1, TORARO, PETKOVSKI 7, PONZI 12, CARINI 13,  COTTINI 2, PASSALACQUA12, SCARIONATI 8. ALLENATORE LUCEV

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.