Per il VO2 Team Pink doppio piazzamento nell’internazionale a Cittiglio

Più informazioni su

Il 2018 e il terzo anno di vita del VO2 Team Pink iniziano subito con grandi soddisfazioni, con il sodalizio giovanile piacentino “cento per cento rosa” subito protagonista nell’esordio (stagionale e storico) della formazione Donne Juniores, guidata dall’oro olimpico di Atlanta 1996 Andrea Collinelli.

Il palcoscenico di grande prestigio era il 6° Trofeo Da Moreno-Piccolo Trofeo Binda, appuntamento internazionale con arrivo a Cittiglio dopo la partenza da Taino e quasi 70 chilometri di gara. Sotto la pioggia battente, il VO2 Team Pink è riuscito a piazzare ben due atlete nelle prime dieci: quarto posto per la piacentina Silvia Zanardi, rientrata quest’anno nel gruppo di “panterine” dopo l’esperienza alla Vecchia Fontana, e ottava piazza per Sofia Collinelli, figlia d’arte e brava a mettersi in mostra nella prima assoluta nella nuova categoria.

Il successo della corsa (prova di Nation’s Cup con 154 partenti in rappresentanza di 30 squadre provenienti da mezza Europa) è andato a Pfeiffer Georgi, nazionale della Gran Bretagna e quinto nome straniero nell’albo d’oro su sei edizioni disputate.Alla piazza d’onore, la nazionale francese Jade Wiel, mentre il podio è stato completato dalla toscana Vittoria Guazzini (Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia) che ha preceduto per un soffio la Zanardi.

Ordine d’arrivo: 1° Pfeiffer Georgi (Gran Bretagna) 69 chilometri in 1 ora 57 minuti 10 secondi, media 35,539 chilometri orari, 2° Jade Wiel (Francia), 3° Vittoria Guazzini (Zhiraf Guerciotti Selle Italia) a 21 secondi, 4° Silvia Zanardi (VO2 Team Pink), 5° Shari Bossuyt (Belgio, Doltcini Van Assche), 6° Wilma Olausson (Svezia), 7° Cathaline Hoolwerf (Olanda, Cc Pave 76-Apb), 8° Sofia Collinelli (VO2 Team Pink), 9° Celia Le Mouel (Francia), 10° Akvile Gedraityte (Lituania).

Nella foto di Fabiano Ghilardi, Sofia Collinelli (VO2 Team Pink).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.