PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley C, tutto facile per la Canottieri Ongina: 3-0 al Vigili del fuoco Marconi

Più informazioni su

Basta un’ora di gioco alla Canottieri Ongina per liquidare il fanalino di coda Vigili del fuoco Marconi (3-0) nell’ottava giornata di ritorno di serie C maschile (girone A). Tutto facile, infatti, per i gialloneri di Mauro Bartolomeo, con il risultato mai in discussione e con tre punti meritati che permettono ai monticellesi di resistere al terzo posto condiviso con Cappu Volley e Hipix Energy Way.

Il match parte con la Canottieri Ongina in campo con Pardossi in regia, Mazzoni opposto, Vitelli e Trevisan centrali, Zangrandi e Fiorentini in banda e Soavi libero. L’avvio è incoraggiante per i piacentini, che scappano subito sul 5-0 con il turno in battuta di Trevisan (un ace diretto), per poi gestire il vantaggio nell’arco del set, chiudendo 25-21 anche grazie agli attacchi dei martelli Zangrandi e Fiorentini.

Il secondo set, invece, è un monologo di casa, con il filotto in battuta di Mazzoni che ha reso la vita facile alla squadra di Bartolomeo. Sul 22-6, ingresso per il giovane Zorzella al posto di Mazzoni, con il suo primo punto in serie C. Davide incassa la fiducia del tecnico venendo confermato in sestetto nel terzo set, solo inizialmente in equilibrio prima della fuga piacentina con battuta e muro, fondamentale dove brilla Trevisan.

Dopo la sosta pasquale, importante appuntamento in chiave-play off: sabato 7 aprile la Canottieri Ongina sarà di scena alle 21 a Carpi contro l’Univolley Osgb seconda in classifica e mai battuta in casa. Uno scontro diretto importante in un turno che vedrà anche il duello tra Cappu Volley e Hipix Energy Way.

Risultati ottava giornata di ritorno serie C maschile girone A
Plastorgomma Kerakoll Sassuolo-Cappu Volley 1-3
Hipix Energy Way-Energy Volley Parma 3-0
Cavezzo-Corlo Sasco 3-1
Fabbrico-Marano Volley 3-1
Canottieri Ongina-Vigili del fuoco Marconi 3-0
Polisportiva Campeginese-Univolley Osgb 3-2
Lycos Torrazzo-Fasipol Basser 3-1

Classifica: Polisportiva Campeginese 50, Univolley Osgb 49, Cappu Volley, Canottieri Ongina, Hipix Energy Way 44, Cavezzo 39, Marano Volley 34, Fasipol Basser, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 26, Fabbrico 24, Lycos Torrazzo 21, Energy Volley Parma 18, Corlo Sasco, Vigili del fuoco Marconi 11.

CANOTTIERI ONGINA-VIGILI DEL FUOCO MARCONI 3-0
(25-21, 25-8, 25-19)

CANOTTIERI ONGINA: Fiorentini 11, Vitelli 6, Zangrandi 14, Mazzoni 7, Trevisan 7, Pardossi 3, Soavi (L), Zorzella 5. N.e.: Fortini, Merli, Perini, Franchini. All.: Bartolomeo

Nella foto, il centrale Federico Trevisan (Canottieri Ongina)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.