Volley C, la Canottieri Ongina “spaventa” la capolista Polisportiva Campeginese (2-3)

Più informazioni su

Una spettacolare rimonta, dove è mancata solo la ciliegina sulla torta. In serie C maschile, la Canottieri Ongina “spaventa” la capolista Polisportiva Campeginese, andando sotto 2-0, risalendo la china fino al tie break, poi vinto dai reggiani. Con il punto conquistato, la Canottieri Ongina affianca l’Hipix Energy Way e il Cappu Volley dell’ex Gabriele Bruni al terzo posto, mentre Campegine viene agganciata in vetta dall’Univolley Osgb.

Per i gialloneri, il rammarico di un primo set gettato al vento (da 23-15 a 24-26), con gli strascichi mentali accusati nel secondo parziale, perso nettamente (16-25). Sotto 2-0, la squadra di Bartolomeo (nel frattempo con Mazzoni al posto di Perini) si riscatta, conquistando un break nel parziale e riuscendo a difendere il break verso il 25-17 che ha riaperto l’incontro.

Ancora una buona Canottieri Ongina nel quarto set (con Merli al posto di Trevisan al centro), chiudendo 25-22 e agguantando il tie break dove però Campegine, trascinata dall’opposto Cantagalli, vince 8-15. Per i monticellesi, secondo stop stagionale in casa, con la possibilità di rifarsi sabato alle 17 sempre a Monticelli contro i Vigili del fuoco Marconi, un turno da capitalizzare prima della sosta pasquale e della ripresa di fuoco con gli scontri contro Cappu Volley e Univolley Osgb.

Risultati ventesima giornata serie C maschile girone A:
Fasipol Basser-Cappu Volley 0-3
Energy Volley Parma-Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 3-2
Corlo Sasco-Hipix Energy Way 0-3
Marano Volley-Cavezzo 2-3
Canottieri Ongina-Polisportiva Campeginese 2-3
Vigili del fuoco Marconi-Lycos Torrazzo 0-3
Univolley Osgb-Fabbrico 3-1

Classifica:
Polisportiva Campeginese, Univolley Osgb 48, Cappu Volley, Canottieri Ongina, Hipix Energy Way 41, Cavezzo 36, Marano Volley 34, Fasipol Basser, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 26, Fabbrico 21, Energy Volley Parma, Lycos Torrazzo 18, Corlo Sasco, Vigili del fuoco Marconi 11.

CANOTTIERI ONGINA-POLISPORTIVA CAMPEGINESE 2-3
(24-26, 16-25, 25-17, 25-22, 8-15)

CANOTTIERI ONGINA: Fiorentini 20, Vitelli 14, Zangrandi 16, Perini 4, Trevisan 1, Merli 6, Mazzoni 10, Fortini 2, Pardossi, Soavi (L). N.e.: Franchini, Zorzella. All.: Bartolomeo

POLISPORTIVA CAMPEGINESE: Bellini 2, Tanzi 4, Adorni 7, Mazzali 16, Boragine 3, Mariani 7, Ferrari (L), Tonelli 4, Cantagalli 28, Falbo, Curto 4, Rocca, Mezzadri (L). All.: Costi

Nella foto (Campegine Volley) un momento della sfida di Monticelli tra Canottieri Ongina e Polisportiva Campeginese

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.