PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Vurumas bein”, domenica saggio finale della Scuola di dialetto

Domenica 18 marzo alle ore 20,45 al Teatro President si terrà “Vurumas bein”, saggio finale della Scuola di dialetto “Luigi Paraboschi” tenuta da Andrea Bergonzi e da Cesare Ometti e realizzata in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano.

La scuola (che comprende lezioni di grammatica, dizione e cultura piacentina) è terminata nel dicembre scorso, ma alcuni “allievi” hanno preparato, grazie alla disponibilità alle regia di Cesare Ometti, letture di poesie, monologhi, racconti e scenette dialettali, cimentandosi, per diversi di loro, per la prima volta sul palcoscenico.

Un’iniziativa che ben si inserisce nel programma realizzato dalla Famiglia Piasinteina per valorizzare la cultura locale, individuando nel dialetto identità culturale e tradizioni.

Ecco l’elenco dei “provetti allievi”: Fabio Agosti, Silvana Attempri, Fausto Balestra, Daniela Balordi, Antonio Bassi, Sergio Berzeri, Pinuccio Berzeri, Anna Botti, Gildo Campominosi, Agnese Caporusso, Manuela Costa, Anna Maria Drusian, Nadia Fantini, Alberico Figoli, Mauro Gandolfini, Roberto Gregori, Anna Girometti, Mirella Girometti, Paola Nicelli, Giulia Pisati, Fabio Panizzari, Fauzia Riboni, Patrizia Sbuttoni, Mario Schiavi, Fabrizio Solenghi, Daniele Tizzoni, Monica Zaffignani.

L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.