PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In seicento al PalaBanca per il torneo giovanile Stravolley foto

Più informazioni su

Più di seicento persone sugli spalti del Palabanca di Piacenza con un colpo d’occhio degno delle migliori occasioni.

E’ forse questa la testimonianza più importante lasciata dall’edizione del torneo Stravolley, organizzato dalla società MioVolley con la collaborazione di parecchie realtà della provincia.

Dopo le prime due fasi disputatesi nei palazzetti di Gossolengo, Pontenure, San Giorgio, Podenzano, Vigolzone, Valconasso, Rivergaro e al centro federale Fipav di via Dante a Piacenza si è definito il tabellone delle squadre finaliste ospiti dell’impianto, casa del Wixo LPR.

Per la categoria under 12 la finale ha visto di fronte Olginate e River, un River capace di superare al PalaRebecchi le giovanissime pallavoliste del MioVolley in un derby decisamente intenso. Le lariane, senza farsi intimidire dalla cornice di pubblico e dalle grandi emozioni vissute nel riscaldamento, hanno conquistato una grande vittoria superando il River di coach Preli per due set a zero. Terzo gradino del podio per Galaxy vittorioso sul MioVolley allenato da coach Opizzi.

Chiusa la parentesi della categoria under 12, il palcoscenico del Palabanca ha visto come interpreti in under 13 Acqui Terme e New Volley. La sfida è stata forse la più intensa del pomeriggio con New Volley abile a trovare l’allungo giusto nel finale di primo set con le piemontesi a rendere la stessa moneta nel secondo parziale. Il tiebreak ha incoronato le ragazze del New Volley con la terza piazza conquistata nella mattinata da Garlasco (vincente su Mariano).

La finale del torneo under 14 è stata invece una “riedizione” della finale del campionato provinciale: in campo sono scese New Volley e BCC MioRiver. La partita ha incoronato ancora una volta le ragazze allenate da coach Maggipinto che in due set hanno chiuso la pratica ottenendo così un’altra vittoria.

Stravolley

Non sono mancati nemmeno i premi individuali per le migliori giocatrici. Nella categoria under 12 il titolo di MVP è andato a Francesca Rota di Olginate. Parlano piacentino i premi assegnati per le categorie under 13 e under 14: Sofia Gazzola (New Volley) è stata premiata dalla giuria dopo un’ottima finale, Valentina Ursella (BCC MioRiver) si è portata a casa la coppa e la tanto ambita maglia numero sette di Leonel Marshall del Wixo LPR.

Grande soddisfazione è emersa dalle parole di Pier Luigi Stefli, dirigente del Consorzio MioVolley, che non ha mancato di ringraziare tutte le società intervenute ed il grande supporto dimostrato da tantissime squadre della provincia. Un sostegno che ha reso possibile dare vita ad un torneo con trenta formazioni partecipanti ed una copertura dei risultati in tempo reale, unica nel suo genere.

Stravolley

I RISULTATI DELLE FINALI

Under 12: OLGINATE-RIVER VOLLEY 2-0 (25-11, 25-9)
Under 13: NEW VOLLEY-ACQUI TERME 2-1 (25-19, 20-25, 15-10)
Under 14: BCC MIORIVER-NEW VOLLEY 2-0 (25-19, 25-15)

LE CLASSIFICHE FINALI

Under 12: 1- Olginate, 2- River, 3- Galaxy, 4- MioVolley, 5-Cava&Sesto, 6- Noceto, 7- Energy, 8- Pontenure, 9- MioVolley Calendasco

Under 13: 1- New Volley, 2- Acqui Terme, 3- Garlasco, 4- Mariano, 5- Energy, 6- Curtatone, 7- MioRiver, 8- Cava&Sesto, 9- Valpala, 10- River, 11- Galaxy, 12- Binasco
Under 14: 1- BCC MioRiver, 2- New Volley, 3- Valenza, 4- Galaxy, 5- Gussola, 6- MioRiver, 7- San Genesio, 8- Energy, 9- Offanengo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.