PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

VO2 Team Pink debutta al Giro della Campania in Rosa

Prima, storica avventura del VO2 Team Pink al Giro della Campania in Rosa, in programma in questo week end. Alla competizione femminile (Juniores ed Elite), il sodalizio piacentino parteciperà con cinque atlete, tutte della categoria Juniores, con la formazione guidata dal direttore sportivo Andrea Collinelli.

In sella saliranno la piacentina Silvia Zanardi (già a segno in categoria a San Bassano e a Buttrio), la parmense Giulia Aimi, la modenese Chiara Cavallini, la ravennate (e figlia d’arte) Sofia Collinelli e la piemontese Arianna Corino.

La quarta edizione del Giro della Campania in Rosa (gara a tappe) si aprirà venerdì con la Amalfi-Ravello, cronoscalata individuale di 6 chilometri e mezzo. Sabato, invece, spazio all’inedita Mercato San Severino-Mercato San Severino (87 chilometri), con tanti saliscendi di un circuito da ripetere tre volte. Il finale, invece, è classico con la frazione domenicale di Caivano, particolarmente adatto alle ruote veloci con un circuito locale da ripetere 11 volte per un totale di quasi 85 chilometri.

L’ultima tappa metterà in palio anche la Coppa Caivano, mentre quattro al termine saranno le maglie assegnate: Azzurra (classifica generale finale), Bianca (migliore Junior), Ciclamino (classifica traguardi volanti) e Verde (graduatoria assoluta Gran premi della Montagna). L’albo d’oro della manifestazione annovera Simona Frapporti (2015), Marta Bastianelli (2016) e Michela Balducci, vincitrice della scorsa edizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.