PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acer, rinviata la nomina del Cda. Protesta del Pd

Più informazioni su

“A causa di una spaccatura interna al centro destra, e della Lega Nord in particolare, questa mattina è stata rinviata la nomina del nuovo componente del Consiglio di amministrazione di Acer, in sostituzione del dimissionario Pietro Pisani”.

E’ quanto riferisce la segreteria provinciale del Partito Democratico in una nota. “Convocati per procedere con gli atti i rappresentanti dei Comuni e della Provincia, – viene riferito – si sono invece trovati di fronte ad una imbarazzata richiesta di rinvio avanzata dal Comune di Piacenza, creando così una situazione stigmatizzata da molti Sindaci”.

“Quella del rinvio – attacca il Pd – è una decisione gravissima, motivata esclusivamente da ragioni partitiche, a discapito dell’efficienza di un ente pubblico importante come Acer che gestisce più di 2000 alloggi popolari, consegnando nelle uniche mani del Presidente ogni capacità decisionale dato che il medesimo gode del doppio voto e che il CDA è ora composto al momento da solo due membri”.

Il Partito Democratico, nel sottolineare “le evidenti difficoltà di una coalizione che si appresta a governare il Paese senza saper governare nemmeno un Consiglio di amministrazione, in nome di un principio di trasparenza e correttezza istituzionale, chiede l’immediata riconvocazione degli enti così da ripristinare il corretto funzionamento di Acer”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.