PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agricoltura, industria e artigianato alla fiera di Cadeo fotogallery

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del comune di Cadeo sulla 40esima Fiera provinciale dell’agricoltura dell’industria e dell’artigianato.

La nota stampa – “Tutto ciò che vedete attorno a noi, tutte le iniziative attivate, gli eventi organizzati sono frutto del lavoro di cittadini singoli o riuniti in forma associativa, che si sono rimboccati le maniche e hanno dato vita a questa kermesse. In altre parole sono cittadini e associazioni che esercitano il loro diritto di poter dar forma al proprio territorio secondo desideri o bisogni che vedono nascere attorno a loro”.

Così, domenica  il primo cittadino Marco Bricconi ha aperto la 40esima Fiera provinciale dell’agricoltura dell’industria e dell’artigianato. Festeggiamenti conclusi, ma non l’eco dell’impegno di chi sul  territorio ha creato una tre giorni di intrattenimento ed animazione.

In prima linea le associazioni del territorio, tutte presente con stand fieristici, tra cui: FotoArteVita  con la proiezione di filmati inediti su Cadeo a cura del CineClub di Piacenza, e GenitorInsieme con la mattinata dedicata a un’esperienza laboratoriale e multisensoriale  con le educatrici di Ad personam Servizi educativi tra pennelli e colori “rubati” da frutta e verdura.

Una Fiera all’insegna dei bambini e degli anziani grazie a due eventi straordinari: la cerimonia con i premiati di Cadeo nel Cuore (il prof. Lorenzo Iughetti, direttore della Scuola di Specializzazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia, direttore della pediatria complessa del Policlinico di Modena e  Presidente Unicef Modena,  e la storica maestra di Roveleto, Maria Lambertini), scaldata dall’esibizione del coro di voci bianche dell’Istituto Comprensivo di Cadeo, guidate dal maestro Sidoli e l’inaugurazione del nuovo tendone parasole al Centro Diurno di Roveleto donato da Rotary Club Fiorenzuola.

Eventi d’eccezione per Cadeo: la presenza del Circolo Italiano Camion Storici “Gino Tassi” con i loro collezionisti, e l’esibizione di volo libero di falconeria realizzata grazie  all’esercizio commerciale “Pianeta Natura”.

Numerosi i visitatori tra stand fieristici, tra i cui risaltava l’Angolo del Formaggio, dedicato ad accogliere la produzione locale a km zero e il Luna Park in piazzale Ghizzoni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.