Al “Città di Carpaneto” l’AlbinoLeffe è la prima semifinalista negli Allievi

Subito spettacolo e emozioni al torneo “Città di Carpaneto”, giunto alla ventunesima edizione e che ha preso il via giovedì sera al centro sportivo “San Lazzaro”. La manifestazione (organizzata dalla Vigor Carpaneto 1922) è stata aperta dalla prima serata che ha visto le semifinali della categoria Giovanissimi 2003 e il primo quarto di finale degli Allievi professionisti.

Sul primo versante, a ottenere il primo pass per la finale è stato il Lions Valdarda, capace di spuntarla 2-1 contro il San Lazzaro. Spettacolare rimonta, invece, nella seconda semifinale per la Pontenurese, sotto 2-0 contro i padroni di casa della Vigor e capace di agguantare in extremis il pareggio (2-2) per poi spuntarla nella lotteria dei calci di rigore (6-7).

Intensità e ritmi alti hanno caratterizzato il primo quarto di finale degli Allievi professionisti, con il Piacenza che ha dovuto arrendersi 2-0 all’AlbinoLeffe. I bergamaschi (vincitori della scorsa edizione del “Città di Carpaneto”) sono passati in vantaggio con Bertocchi, poi nel finale hanno consolidato il risultato con Milesi. Ora l’AlbinoLeffe attenderà la vincente tra Parma e Cremonese, secondo quarto di finale del torneo.

Risultati prima serata:
Giovanissimi 2003: San Lazzaro-Lions Valdarda 1-2
Allievi professionisti: AlbinoLeffe-Piacenza 2-0
Giovanissimi 2003: Vigor Carpaneto 1922-Pontenurese 2-2 (6-7 dopo i calci di rigore)

ALBINOLEFFE-PIACENZA 2-0

ALBINOLEFFE: Costigliola, Viganò, Bramati, Sperolini, Cattaneo, Bertocchi, Saronni, Bastianelli, Fondi, Rodolfi, Berbenni. (A disposizione: Pagno, Sinigaglia, Marchese, Bonfanti, Morici, Ghezi, Milesi). All.: Donelli

PIACENZA: Bengasi, Nardini, Macellari, Cellamare, Popovici, Confalonieri, Porati, Carrese, Rossi, Beji, Giordano. (A disposizione: Ansaldi, Vailati, Beqiri, Campani). All.: Martignoni

ARBITRO: Groppi di Piacenza
RETI: Bertocchi, Milesi (A).

Nella foto, Piacenza e AlbinoLeffe in campo al torneo “Città di Carpaneto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.