PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via la nuova stagione giovanile del Velodromo di Fiorenzuola

Si apre martedì 10 aprile, la stagione 2018 del Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza). La pista riaprirà infatti i battenti per l’attività giovanile, con i primi allenamenti degli atleti appartenenti alle società delle province di Piacenza e limitrofe. L’impianto, da domani 10 aprile a settembre, sarà aperto per gli allenamenti nelle giornate di martedì e venerdì, dalle 15.30 alle 19.

Nella stagione scorsa sono stati circa un centinaio i giovani ciclisti (dalla categoria Esordienti alla Juniores, uomini e donne) che si sono iscritti al Velodromo di Fiorenzuola per praticare l’attività su pista nell’impianto inaugurato nel 1929 e nel quale, ancora oggi, si disputano manifestazioni internazionali.

L’appuntamento clou della stagione sarà infatti la 21^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, gara di Classe 1 Uci che si disputerà dal 4 al 9 luglio e che richiamerà al Velodromo “Pavesi” molti dei migliori pistard del panorama mondiale (la presentazione si terrà nella mattinata di sabato 21 aprile all’Abbazia di Chiaravalle della Colomba).

In programma anche tre gare giovanili, il 13 giugno, il 20 giugno e il 28 agosto. Per informazioni sull’attività giovanile e sulle iscrizioni è a disposizione l’indirizzo e-mail fiorenzuolavelodromo@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.