PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alimentazione e salute, Daniela Aschieri ospite a Di Profilo VIDEO

Daniela Aschieri, presidente di Progetto Vita Piacenza, è la nuova protagonista di Di Profilo, trasmissione web condotta da Elena Caminati, giornalista di Zero523.

Dal 1998, tra Piacenza e provincia, sono 109 le persone salvate grazie all’uso del defibrillatore. Una realtà ormai consolidata per il nostro territorio tanto da rendere Piacenza la città più cardioprotetta d’Italia.

Un intero quartiere è dotato di defibrillatori nei condomini, così come i campi da calcio. Oggi la battaglia di Progetto Vita è liberalizzare l’uso del defibrillatore.

Nel frattempo sono tante le iniziative in programma per il ventennale: la prima il 5 maggio a corollario della Placentia Marathon e il 16 giugno con un evento sul pubblico passeggio aperto alla città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.