PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’esame per la patente con trasmettitore e cellulare, giovane finisce nei guai

Più informazioni su

All’esame per la patente con trasmettitore e cellulare, giovane finisce nei guai.

Intervento dei carabinieri nella mattinata di mercoledì nei locali della Motorizzazione di Piacenza, dove era appena terminata una sessione di esame teorico per il conseguimento della patente. Sono stati i commissari ad avvisare i militari dell’Arma, insospettiti da un 28enne di origine indiana, residente in provincia, che aveva appena consegnato un test senza alcun errore nonostante parlasse con difficoltà la lingua italiana.

Sul posto è quindi intervenuta una pattuglia del radiomobile: i militari controllando il ragazzo hanno trovato un trasmettitore, nascosto in un calzino, insieme a due telefoni cellulari, ad uno dei quali era stato applicato un nastro biadesivo per essere “fissato” sotto gli indumenti (nelle foto). In questo modo lo straniero sarebbe riuscito a comunicare all’esterno per farsi suggerire le risposte al test.

Al termine degli accertamenti è stato denunciato a piede libero per truffa. Ulteriori indagini sono al momento in corso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.