PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Ambulatori” e visite gratuite in piazza Cavalli per i Lions day foto

“Ambulatori” e visite gratuite in piazza Cavalli a Piacenza per i “Lions day” promossi da Lions Club International.

L’iniziativa, in corso domenica 8 aprile, è aperta a tutti i cittadini che desiderano usufruire di un controllo sanitario (nelle foto alcuni momenti della mattinata)

Tante le postazioni presenti: dalle 10 alle 17 è possibile effettuare l’audiometria per ipoudenti, la pletismografia per la valutazione dell’apparato circolatorio degli arti inferiori, il controllo della pressione, la spirometria per valutare la funzionalità polmonare, l’esame ortottico pediatrico per la prevenzione dell’ambliopia, oltre all’igiene dentale per ragazzi, il controllo della glicemia, e la densitometria per la prevenzione dell’osteoporosi.

E’ inoltre possibile apprendere nozioni di primo soccorso grazie alla collaborazione con Croce Rossa e Progetto Vita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.