PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aperte a tutti le porte di 19 molini italiani: tra questi il piacentino Molino Dallagiovanna foto

Scoprire il gustoso mondo delle farine: questo l’obiettivo che si pone la prima giornata dei ‘Molini a porte aperte’, che si svolgerà sabato 14 aprile.
Un’iniziativa voluta, ideata e promossa da Italmopa, l’Associazione Industriali Mugnai d’Italia, patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

L’evento si pone l’obiettivo di raccontare la farina, l’ingrediente principe dei prodotti d’eccellenza dell’Arte Bianca firmati Made in Italy.
Il pubblico avrà la possibilità, attraverso la visita di uno dei tanti molini aderenti all’iniziativa, di conoscere dal vivo l’impareggiabile capacità produttiva dell’Industria molitoria italiana nell’individuare, selezionare, miscelare e trasformare in farina le migliori varietà di frumento.

Un’occasione unica anche nelle nostre valli piacentine per visitare il Molino Dallagiovanna in via Madonna del pilastro, 2 a Gragnano Trebbiense (Piacenza), che insieme agli altri 19 molini italiani aderenti, aprirà le porte al pubblico per raccontarsi a tutto tondo.
Nella realtà piacentina tutti avranno la possibilità di vedere come nasce l’unica farina da grano lavato prodotta in Italia, ideale per realizzare oltre 300 tipi di farine speciali per pasticceria, pane, pizza e pasta.

Un’esperienza davvero speciale e completa: una visita guidata allo stabilimento abbinata ad una successiva degustazione gratuita dei pregiati prodotti dell’Arte Bianca. Sono previste due visite, fino ad esaurimento posti, con i seguenti orari: la mattina alle ore 10:00 e il pomeriggio alle ore 15:00.

Per prenotazioni chiamare il numero: 0523.787155, oppure inviare una mail all’indirizzo: corsi@dallagiovanna.it.
Lo staff del Molino Dallagiovanna sarà a disposizione di tutti i visitatori per condurli all’interno del mondo della farina e scoprire insieme tutti i segreti del suo ciclo produttivo. Per maggiori informazioni visita il sito: www.dallagiovanna.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.