Aprile ricco di eventi alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile

Più informazioni su

Aprile ricco di eventi alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile, che alle consuete aperture giornaliere affidate alle associazioni del territorio affianca, come sempre, una serie di appuntamenti culturali e formativi.

Lunedì 9, dalle 18 alle 20, prosegue con un’appendice dedicata all’alimentazione – affidata al naturopata Aurelio Tibaldi – il corso “L’orto sovversivo”, mentre giovedì 19, alle 18, sarà proiettato il filmato “Frammenti del passato”, in collaborazione con il Cineclub Cattivelli e con Marilena Massarini, per il ciclo che continuerà, in maggio, con la proiezione di una commedia di Egidio Carella.

Venerdì 27, alle 18.30, “Giochiamo con i fiori parlando di floricoltura locale”: incontro con Daniele Tansini di Kado Flowerdesign, con omaggio a tema per tutti i presenti. Non mancheranno i momenti culturali legati alla salute, all’ambiente e all’orticoltura, con le attività di semina e altre mansioni nell’ambito del progetto “Orto per tutti”, a cura dell’agronomo Paolo Iacopini.

La Biblioteca di strada, all’interno dei giardini Vigili del Fuoco tra via Tortona e via Serravalle Libarna, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18, anche in assenza di attività programmate. Inoltre, il lunedì dalle 10 alle 12 l’apertura è garantita dall’associazione Apertamente, mentre dalle 15.30 alle 18 è affidata al Coordinamento Donne Spi-Cgil che porta avanti, in questo periodo, il proprio laboratorio di uncinetto e maglia.

Ogni martedì, dalle 15.30 laboratorio di conversazione in francese e, dalle 17.30 alle 20, si prosegue in lingua inglese. Il primo e il terzo mercoledì di ogni mese, dalle 15.30 alle 18 apertura grazie ai cittadini volontari o a un volontario Auser, il secondo e quarto mercoledì del mese, dalle 16, è invece presente il Comitato Amici della Pertite.

Un giovedì al mese interviene dalle 10 alle 12.30 il Gruppo di acquisto Gap, mentre il venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 19.30 garantisce la presenza il Comitato Infrangibile Sicuro. Sempre il venerdì, dalle 15.30 alle 18, continua il laboratorio di conversazione in spagnolo e francese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.