Attivo a Fontana Fredda il semaforo a chiamata

Più informazioni su

L’atteso semaforo a chiamata a Fontana Fredda (Piacenza) è attivo. Martedì 24 aprile dalle ore 15, in concomitanza con le celebrazioni della Festa della Liberazione realizzate dall’Amministrazione Comunale, vi sarà l’ inaugurazione alla presenza di autorità civili e studenti dell’Istituto Comprensivo di Cadeo.

“Quando ci siamo insediati nello scorso mandato avevamo una priorità da perseguire per ciascuna frazione, dettata dai bisogni dei cittadini – ha dichiarato l’assessore Massimiliano Dosi – il ponte ciclopedonale a Cadeo, il semaforo a Fontana Fredda e il servizio con il bus di linea a Saliceto. Due obiettivi sono già stati raggiunti, per Saliceto mancano solo pochi mesi”.

“Il semaforo è il punto di arrivo di un lavoro durato anni, che ha impegnato amministratori e uffici comunali, e che abbiamo portato a termine grazie alla collaborazione di ente privato, l’azienda Siram – ha sottolineato Marco Bricconi, sindaco di Cadeo-. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti erano decenni che la popolazione attendeva”.

L’iter – Dopo una prima fase di progettazione e ricevuto il via libera all’intervento da parte di Anas, a Fontana è stato installato un semaforo a chiamata pedonale con lanterne a led lampeggianti, a garanzia di una maggiore sicurezza all’attraversamento. In questi ultimi giorni dopo l’introduzione della segnaletica orizzontale l’impianto, l’impianto è stato testato ed oggi finalmente in funzione.

“Da oggi finalmente anche a Fontana si potrà attraversare in sicurezza, basterà prenotare la chiamata pedonale e attendere con il verde, l’arresto dei mezzi transitanti sulla Via Emilia e sulle due strade intersecanti- ha aggiunto Bricconi -. Il semaforo è uno strumento di maggiore sicurezza a cui va ovviamente aggiunta la collaborazione degli automobilisti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.