PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bakery con le spalle al muro contro Rimini. Pederzini: “Basta errori”

Più informazioni su

La Bakery si è fermata ancora. A Padova è arrivata la 9 sconfitta stagionale, figlia di un girone di ritorno tanto lungo quanto difficile. Ora, nelle ultime due uscite, i biancorossi non solo dovranno provare a insidiare ancora Crema (avanti di 2 lunghezze) ma guardarsi bene dal trittico Faenza, Vicenza e Lecco che ringhiano a -2 punti. Ai microfoni di Bakery TV, ha parlato Riccardo Pederzini.

“Commentare la partita di Padova non è facile. Siamo stati lenti e molto prevedibili, abbiamo sbagliato troppi tiri facili e in più abbiamo perso un sacco di palloni, contro una squadra che non ha fatto quasi nulla per metterci in difficoltà. Abbiamo giocato con poca energia e poca voglia di essere insieme. Stare fermi per così tanto tempo (la pausa più 3 giorni supplementari) e non poter giocare ci ha penalizzato ma non voglio cercare scusanti. Avevamo l’obbligo di portare a casa i due punti e quindi tutti ci sentiamo scontenti per quello che abbiamo fatto.

Mancano solo due partite alla fine della stagione regolare e, tra pochissimo inizieranno i playoff. Non possiamo più permetterci nemmeno il minimo errore se vogliamo arrivare al secondo posto, quindi penso che questo basti per preparare la partita di sabato sera, contro una squadra che all’andata ci ha battuto”

Di cosa ci sarà bisogno sabato sera?

“Di voglia di vincere, di giocare insieme, di passarsi la palla e di rimanere sempre uniti anche nei momenti di difficoltà”.

Gli avversari – La NTS Informatica Rimini occupa la 12esima posizione in classifica, ovvero l’ultima dal basso verso l’alto dei playout. La formazione di coach Maghelli viaggia con un record di 11-17. Delle 11 vittorie, 7 sono arrivate davanti al proprio pubblico. All’andata finì 83-76, con un Signorini in formato deluxe da 27 punti (86% da 2 e 71% da 3), accompagnato da Foiera (18) e Busetto (11). La Bakery trovò 4 doppie cifre che non bastarono, visti i tanti cali difensivi. I romagnoli segnano 67 punti di media in trasferta, che si scostano leggermente dai 69.4 di media. Nelle ultime 5 la NTS viaggia con 1 vinta (@Olginate) e 4 perse.

I giocatori più pericolosi: Myers 10,4 a partita, Foiera 10 pts + 5.4 rimbalzi, Tiberti 10 pts + 6,4 rebs.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.