PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bobbio sul podio dei borghi più belli d’Italia

Bobbio sfiora la vittoria alla competizione “Borgo dei Borghi“, sfida tra 20 paesi italiani ideata dal programma “Kilimangiaro” condotto da Camila Raznovich e in onda su Rai3. La “capitale” della Valtrebbia, che rappresentava la provincia di Piacenza e l’Emilia Romagna, si è classificata al terzo posto, dietro Gradara (paese della provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche), eletto Borgo dei Borghi 2018, e Castroreale, borgo della provincia di Messina.

La graduatoria, stabilita attraverso il voto del pubblico sul web unito a quello della giuria di qualità composta dalla chef stellata Cristina Bowermann, dallo storico dell’arte Philippe Daverio e dal geologo Mario Tozzi, è stata svelata nel corso della puntata della trasmissione andata in onda nella serata di Pasqua. Fra i giurati, Bobbio ha trovato la preferenza di Daverio, mentre sia Tozzi che Bowerman hanno scelto Gradara.

Il paese della Valtrebbia è stato presentato attraverso un video, con una carrellata delle sue bellezze, qualche accenno di storia e l’intervista ad alcuni residenti.

IL VIDEO da Raiplay

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ab

    E’ che a Gradara son molto più simpatici ahahaha