PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Busa Trasporti a caccia del riscatto contro Olginate

Più informazioni su

Meno quattro partite al termine. Il Busa Trasporti BLS si prepara ad un’altra sfida casalinga (la seconda consecutiva dopo quella di sabato scorso con Ostiano) con Olginate prontissima a dare battaglia sabato alle 18 sul campo di Gossolengo.

La squadra del presidente Beccari arriva alla ventitreesima giornata dopo la sconfitta in quattro set rimediata con le cremonesi e con il treno playoff che ha subito una importante accelerazione. Nonostante il momento di difficoltà però si prova a guardare al bicchiere mezzo pieno con il desiderio di dare il massimo nell’ultimo frangente di stagione.

«Le ragazze sono motivate e hanno voglia di fare bene da tempo – racconta coach Cornalba – C’è la consapevolezza delle difficoltà legate ad infortuni e sfortuna: sanno quali sono le loro qualità e sanno che serve una prestazione eccezionale per portare a casa dei risultati».

Il 3-1 subito contro una lanciatissima Ostiano era soltanto l’inizio di un trittico che, dopo Olginate, vedrà in programma il derby con Fiorenzuola. «Dispiace per come siano andate le ultime partite. Con Ostiano abbiamo giocato bene per l’80% della partita. Rispetto all’andata? Allora eravamo al completo e abbiamo vinto tre a due, sabato non avevamo a disposizione due giocatrici chiave».

Se nel Busa BLS c’è la consapevolezza del momento di difficoltà non manca di certo anche tanta voglia di riscatto. «Si sta lavorando bene in palestra – conclude coach Cornalba – Olginate è squadra forte, completa che può mettere in difficoltà chiunque quando è in giornata. Si ritrova terza in classifica non per caso: merita pienamente il posto che ha. Servirà fare anche meglio di una partita perfetta per fare risultato».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.