Camera di Commercio unica: Struzzola e Cella alle trattative con Parma e Reggio

Più informazioni su

Camera di Commercio di Piacenza, va avanti il processo di integrazione e accorpamento con Parma e Reggio Emilia.

Ne ha riferito il presidente Alfredo Parietti nel corso della riunione del consiglio camerale tenutasi nei giorni passati: il processo dovrebbe compiersi entro il 2018.

Per questo sono stati nominati due rappresentanti per le trattative con le altre Camere emiliane : Giovanni Struzzola di Unione Commercianti e Filippo Cella di Confindustria.

L’auspicio è quello di trovare un’intesa tra le varie associazioni di categoria per individuare i futuri membri del Consiglio camerale accorpato, che esprimano compattezza di intenti a sostegno del territorio di Piacenza.

Sempre nel corso del consiglio camerale è stato comunicato il quadro economico di Piacenza Expo: il previsionale di bilancio 2017 dovrebbe chiudere con un disavanzo di circa 450mila euro, dovuto al peso degli ammortamenti e al mancato flusso di incassi della mostra Geofluid, biennale e che rappresenta il maggior gettito tra tutte le iniziative .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.