PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camminata di quartiere all’Infrangibile, cittadini e assessori insieme

Nel pomeriggio di martedì 17 aprile, anche gli assessori Luca Zandonella e Paolo Mancioppi parteciperanno, insieme ad alcuni tecnici comunali, alla camminata di quartiere promossa su richiesta del Comitato Infrangibile Sicuro.

Il punto di ritrovo, per tutti coloro che vorranno partecipare, è alle 17 presso il bar all’angolo tra via Emilia Pavese e via Stradella. Percorrendo quest’ultima, si attraversanno poi largo Mazza, via Raffalda, via Tortona, via Monte Penice, via Broni, via Serravalle Libarna, via Montebello e la vecchia linea ferroviaria, per poi ritornare in via Broni, via Casteggio, via Alessandria, via Tortona e raggiungere il punto di arrivo alla Biblioteca di strada, nei giardini “Vigili del Fuoco”, dove a tutti i partecipanti verrà offerto un aperitivo di ringraziamento per il loro coinvolgimento.

L’iniziativa sarà infatti occasione per un confronto tra cittadini e Amministrazione comunale in merito alla viabilità, alla situazione urbanistica, alle questioni inerenti alla sicurezza, alle esigenze in termini di lavori pubblici e manutenzione del verde nel quartiere. Al termine del percorso verranno esposte le problematiche emerse, ipotizzando con la collaborazione dei residenti le possibili soluzioni e concordando un successivo incontro in cui, una volta effettuate le valutazioni tecniche da parte degli uffici comunali e degli assessori, si potranno dare risposte certe e fattibili alle istanze degli abitanti.

Le camminate di quartiere, organizzate dall’Ufficio Partecipazione del Comune, possono essere proposte dai cittadini riuniti in Comitato, dalle associazioni attive sul territorio, da una o più Consulte comunali, con l’obiettivo di conoscere il territorio favorendo il dialogo e il reciproco ascolto tra i residenti e le istituzioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.